Un mondo di interni: quando il mondo ispira l’interior design. 1

Un mondo di interni: quando il mondo ispira l’interior design.

E’ davvero interessante andare ad indagare come l’architettura e la cultura di un popolo possano rispecchiarsi anche nell’interior design. Quando si è privi d’ispirazione la cosa migliore da fare è partire ed incominciare a viaggiare.
Dal fascino mediterraneo, caratterizzato dalle ceramiche decorate, gli elementi di arredo in legno massello e pavimenti in terracotta che donano un fascino senza tempo, alla semplicità scandinava definita dal minimalismo, dalla funzionalità e dalla bellezza, con abbondanza di luce naturale e pochissimi accessori.
Come dimenticare lo stile zen giapponese, spazi progettati con attenzione per sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità e dove ogni elemento riveste un compito preciso. Altri trend molto popolari tra i viaggiatori includono lo stile vintage parigino e l’eleganza medio-orientale.
Contrada degli Artigiani ti aiuta a progettare e a costruire il tuo ambiente, grazie ai laboratori di falegnameria, restauro, decorazione e divisione tessile, inoltre è in grado di accompagnarti attraverso tutto il processo, inclusa la fase di produzione degli arredi.
Arredi che possono ispirarsi ad una cultura in particolare, o perché no: al mondo intero.